Quantcast
Channel: Formula 1 – AllOn.It
Viewing all articles
Browse latest Browse all 48

Hamilton vince anche ad Hockenheim ed è sempre più leader del mondiale di Formula 1

$
0
0
hamilton

Lewis Hamilton si conferma anche nel Gran Premio di Germania ad Hockenheim ottenendo la quarta vittoria consecutiva aumentando così il distacco in classifica generale dal compagno di squadra Rosberg, arrivato solo quarto al traguardo.

Il pilota britannico della Mercedes approfitta di una bruttissima partenza di Rosberg, che ricordiamo si era aggiudicato ieri la pole-position e domina praticamente dall’inizio alla fine.

Ottima gara anche delle due RedBull di Ricciardo e Verstappen che si sono piazzate rispettivamente in seconda e terza posizione, sfruttando anche loro l’errore in avvio del pilota tedesco.

Mai in lotta praticamente le due Ferrari di Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen che si sono dovute accontentare della quinta e sesta piazza ed adesso la scuderia del “cavallino rampante” è stata superata in classifica proprio dalla RedBull.

Qualche piccolo brivido al 30° giro, quando Rosberg, in lotta con Verstappen per il quinto posto, lo ostacola e finisce sotto investigazione: per lui cinque secondi di penalizzazione scontati al successivo pit stop.

Per il resto solo nel finale la gara si è di nuovo animata un po’ prima con Ricciardo che si è avvicinato ad Hamilton senza però metterlo mai realmente in pericolo poi con la lieve pioggia negli ultimi quattro giri.

Questo l’ordine d’arrivo provvisorio:

 

Leggi l'articolo Hamilton vince anche ad Hockenheim ed è sempre più leader del mondiale di Formula 1 su AllOn.It.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 48

Trending Articles